Prestiti e agevolazioni per le imprese

Siamo operativi in tutta Italia

LMM Logistics emette un minibond da 1,5 mln euro. Lo sottoscrive Unicredit

LMM Logistics, azienda specializzata sui settori alimentare, retail e grande distribuzione organizzata, ha emesso un minibond da 1,5 milioni di euro. Lo ha sottoscritto per intero Unicredit (si veda qui il comunicato stampa).

Il prestito obbligazionario, che si avvale della garanzia del Fondo Centrale e ha una durata di 5 anni, è finalizzato a sostenere le strategie di crescita e sviluppo di LMM Logistics. L’azienda è stata assistita nell’operazione dallo studio Dondona di Torino e dal notaio Francesca Morotti Astore di Torino.

Salva Casa

Acquistiamo il tuo immobile, con il ricavato estingui i debiti rimani nella tua casa e la paghi in 30 anni.

Siamo operativi in tutta Italia

LMM è leader nella logistica per i settori retail, grande distribuzione, alimentare, tessile e auto. La mission dell’azienda è quella di pensare, progettare e realizzare le migliori soluzioni per i propri clienti, trasformando la logistica da costo a valore. L’attività si sviluppa attraverso tre unità che si occupano della gestione degli hub logistici e della loro interazione con i centri di preparazione dei prodotti, dei servizi di rifornimento degli scaffali e di remodeling dei supermercati e della gestione delle piattaforme e-commerce, mediante la preparazione e la consegna a domicilio delle spese acquistate on line dai consumatori. Con 14 milioni di euro circa di ricavi nel 2020 e un tasso di crescita assoluto del +2.404%, l’azienda torinese ha scalato la classifica delle 269 italiane presenti nella FT1000 2021 del Financial Times, posizionandosi al 33° posto nella classifica assoluta delle 1000 aziende che crescono più velocemente in Europa. Nel 2020 LMM ha conseguito un ebitda di 789 mila euro e una posizione finanziaria netta di 552 mila euro (si veda qui l’analisi di Leanus, una volta registrati gratuitamente).

Massimiliano Spinello, presidente e amministratore delegato di LMM Logistics, ha spiegato: “Il collocamento del minibond rappresenta per la nostra società un passo importante, perché ci permette di finanziare la crescita attraverso uno strumento innovativo ed aperto ai mercati. La nostra società sta vivendo una fase di forte espansione e grazie a questa operazione, che abbiamo perfezionato grazie al supporto di UniCredit, ci avviamo a consolidare la strategia di sviluppo geografico e tecnologico.”

Paola Garibotti, responsabile regionale Nord Ovest di UniCredit, ha aggiunto: “Proprio in Piemonte abbiamo raggiunto di recente il traguardo delle 100 imprese sostenute con minibond, confermando la nostra leadership in Italia nel processo di apertura delle pmi al mercato dei capitali”. Con il programma Bond Food Mezzogiorno, lanciato lo scorso settembre, Unicredit in un colpo solo ne ha finanziate nove  delle quali l’ultima è stata Società Agricola Garofalo, con un green bond da 3 milioni di euro (si veda altro articolo di BeBeez).

Finanziamo i tuo immobile

anche con procedure in corso

Siamo operativi in tutta Italia
Si convenzionano agenzie immobiliari

Per iscriverti alla newsletter Private Debt di BeBeez, clicca qui
Riceverai l’elenco delle notizie di private debt (e i rispettivi link)
pubblicate da BeBeez nelle ultime 24 ore

Source

“https://bebeez.it/private-debt/lmm-logistics-emette-un-minibond-da-15-mln-euro-lo-sottoscrive-unicredit/”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐
Clicca qui

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Salva Casa

Acquistiamo il tuo immobile, con il ricavato estingui i debiti rimani nella tua casa e la paghi in 30 anni.

Siamo operativi in tutta Italia

Comprare casa senza mutuo

La banca non ti concede il mutuo per acquistare l’immobile?

lo acquistiamo noi per te (pagamento dilazionato in 30 anni)

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: