Dilazione pagamenti e agevolazioni fiscali

Siamo operativi in tutta Italia

Istat, in pandemia Covid forte aumento produttività lavoro: +1,3% nel 2020, top in Europa


Istat, in pandemia Covid forte aumento produttività lavoro: +1,3% nel 2020, top in Europa © ansa Istat, in pandemia Covid forte aumento produttività lavoro: +1,3% nel 2020, top in Europa

Nel 2020, in piena pandemia, la produttività del lavoro è aumentata dell’1,3% “in un solo anno”, come risultato di un calo delle ore lavorate più intenso di quello del valore aggiunto (rispettivamente -13% e -11,8%). La dinamica positiva della produttività segue un lungo periodo di crescita molto lenta (0,5% in media negli anni 2014-2020). Lo certifica l’Istat nel suo report sulle misure della produttività.

“Nel 2020 – spiega l’Istat – la produttività del lavoro è aumentata marcatamente nel settore delle Attività finanziarie e assicurative (6,3%), nei Servizi di informazione e comunicazione, nel settore dell’Istruzione, sanità e assistenza sociale (5,7%) e, in misura pi ù contenuta, nelle Costruzioni (2,8%). Il calo più significativo si è registrato in Agricoltura (-3,9%). Nell’Industria in senso stretto, la produttività del lavoro ha segnato una debole crescita (+0,1%), dopo tassi di crescita medi annui decisamente più marcati negli anni precedenti”.

Comprare casa senza mutuo

La banca non ti concede il mutuo per acquistare l’immobile?

lo acquistiamo noi per te (pagamento dilazionato in 30 anni)

Video: Istat: crescono occupati a termine, superano tre milioni (Mediaset)

Contributi positivi da commercio, trasporti, alberghi e pubblici esercizi “La crescita della produttività del lavoro registrata nel 2020 (+1,3%) è dovuta principalmente ai contributi positivi per 0,6 punti percentuali delle attività del commercio, trasporti, alberghi e pubblici esercizi, per 0,4 punti dell’istruzione, sanità e assistenza sociale, e per 0,3 punti delle costruzioni. Più deboli i contributi positivi degli altri settori, con l’unica eccezione rappresentata dall’Industria in senso stretto, il cui contributo è risultato fortemente negativo (-0,9 punti percentuali)”, si legge ancora nel report sulla produttività.

Produttività lavoro, Italia al top in Europa “La crescita della produttività del lavoro registrata in Italia (+1,3%) è risultata molto maggiore di quella della Germania (0,4%)”, spiega ancora l’Istat sottolineando che “entrambi i Paesi si attestano sopra la media dell’Ue27, che segna un calo dello 0,1%”. Nello stesso periodo, afferma l’Istat, i principali partner europei hanno segnato una forte dinamica negativa della produttività del lavoro, con contrazioni del 2,8% in Spagna e dell’1,1% in Francia. La crescita media annua della produttività del lavoro tra 2014-2020 è stato: Germania +1,0%, Francia 0,5%, Spagna 0,0%, media Ue27+ 1,2%.

Mutui per segnalati anche per liquidità

senza verifica reddituale

Siamo operativi in tutta Italia

Nel 2020 forte calo produttività capitale: -11,2% Nel 2020, la produttività del capitale ha registrato un calo a doppia cifra, pari all’11,2%. Questa è dovuta “alla forte diminuzione del valore aggiunto dell’11,8% associata al calo molto contenuto dell’input di capitale (-0,6%). “Il calo medio annuo della produttività del capitale in Italia negli anni 2014-2020 è stato di -1,1%”. “La produttività del capitale – spiega ancora l’Istat – indica il grado di efficienza con cui il fattore capitale è utilizzato nel processo produttivo”.

Source

“https://www.msn.com/it-it/money/storie-principali/istat-in-pandemia-covid-forte-aumento-produttivit%c3%a0-lavoro-1-3-nel-2020/ar-AARLaVX”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐
Clicca qui

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Finanziamenti per estinguere debiti a saldo e stralcio

Siamo operativi in tutta Italia

Prestiti e agevolazioni per le imprese

Siamo operativi in tutta Italia

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: